Design a site like this with WordPress.com
Get started

MA QUANTO SONO BELLI I SOCIAL NETWORKS?

Da quando ho deciso di aprire il mio piccolo blog, uno dei primi obiettivi che mi sono posta in assoluto è stato quello di non chiudermi nel mio mini mondo, ma di condividere quante più esperienze possibile anche per ricevere tanti,tantissimi consigli da chi è “socialmente” più grande di me .

Ed in pochi mesi mi sono resa conto di quanto meraviglioso sia il mondo dei viaggiatori, fatto di entusiasmo, vitalità, gioia, intraprendenza, e ricco di tantissimi progetti, che ci mettono a contatto e pur essendo lontani ci spronano a stringere rapporti virtuali solidi e su cui si può sempre contare!

Oggi cari lettori vi voglio parlare di un’iniziativa speciale, proposta da Simona. Vi chiederete, chi è Simona? In una giornata di relax dallo studio mi sono imbattuta nel suo profilo instagram, ed in una story stava raccogliendo quanti più travel bloggers possibile per promuovere il turismo a km0. A quel punto mi sono chiesta: io, ragazza super timida che fino ad allora non interagiva particolarmente perchè piuttosto intimidita dai social networks, perchè non provare a lanciarsi in questo progetto e dare il proprio contributo raccontando a mio modo i propri luoghi del cuore?

Neanche sto a dirvi quanto fossi agitata, mi è presa un’ansia pazzesca perchè già sentivo la pressione di voler scrivere un articolo “all’altezza”… mi sono detta “Vale non sei in grado di fare più di 2 stories perchè hai paura di essere invadente, non vuoi scadere nell’acchiappa followers”. Poi mi sono ricordata del reale motivo per cui abbia aperto la pagina, per essere completamente me stessa, per dare sfogo ad una valvola tenuta sopita per lungo tempo, l’amore per i viaggi e per la scrittura.. insomma,ero un po’ in uno stato di angoscia adolescenziale (che mi fa sempre piacere perchè vuol dire che conservo in toto la giovinezza anche se sento il peso di 23 anni di onorata saggezza)

ma thanks God tutto questo turbinio di angosce è subito svanito quando Simona mi ha contattata e mi ha spiegato l’obiettivo della nostra collaborazione: cercare di portare i nostri lettori nelle 20 regioni italiane,cercando di dare un taglio personale, portarvi in luoghi sconosciuti,magici,carichi di emozioni e talvolta non alla portata di Google o TripAdvisor.

Il nostro viaggio è cominciato da un paio di settimane, siamo stati in Toscana,nel Lazio (sapevate che Palazzo Farnese si trova in provincia di Viterbo?), in Piemonte , nel mio Veneto… e vi posso garantire che io mi sono già segnata nei miei must visit tutti questi consigli, vi consiglio caldamente di andare a curiosare ed annotarveli! Perchè si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera, e ragazzi miei c’è una macchina organizzativa dietro che ne vedrete delle belle !!

Stay tuned and keep reading!

Advertisement

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: